dal blog https://scenarieconomici.it
Cari amici,
allo stato attuale il partito populista – sovranista svedese , SD, i Democratici, è al terzo posto, con il 17,7% dei voti, quando gli spogli dei voti sono stati quasi completati:
Allo stato attuale le coalizioni sono alla parità perfetta dei voti: 143 per la sinistra, 143 per il centrodestra, mentre i Democratici avrebbero 64 seggi. I seggi parlamentari sono 350, la maggioranza, che nessuna coalizione ha , è pari a 176.
Ora o il centrodestra accetta l’alleanza con SD, oppure l’unica soluzione è la Grosse Koalitione alla tedesche, il mucchione che garantirebbe il governo filoeuropeista e filoimmigrazione, bastonato dagli elettori, ma che , visti i veti incrociati, sembra l’unica soluzione.
I socialdemocratici sono il primo partito, ma sono anche al minimo storico nel secolo. Appare evidente che gli elettori NON hanno approvato le politche sin qui seguite, e parliamo di uno dei paesi che, comunque, ha uno degli standard di vita più alti in Europa.
I Democratici vogliono il blocco dell’immigrazione, espulsione dei criminali ed un Referendum sulla permanenza nella UE (La Svezia, nonostante quello che si sente in TV , non è nell’area Euro).
Un anticipo delle prossime elezioni europee…..