Dal blog https://youmanist.it
13 MARZO 2018AUTORE: REDAZIONE YOUMANIST
Adrian Ling non assomiglia di certo al classico imprenditore inglese. Ha uno stile coloratissimo, un certo amore per la teatralità e un grande cilindro rosso fuoco che gli calza a pennello come il suo soprannome: il Willy Wonka vegan. L’aspetto eccentrico non è l’unica cosa che lo lega al personaggio reso iconico da Gene Wilder, anzi.
Nel 1940 suo padre, Arthur Ling, fonda la Plamil Foods, e oggi è uno dei business più longevi nel settore del cibo vegan. E se lo stile di Adrian, colorato e sgargiante, può far sollevare qualche sopracciglio negli ambienti più conservatori dei ricchi imprenditori del Regno Unito, la sua azienda è la prima in Europa a commercializzare il latte di soia e il cioccolato senza latte animale.
Inoltre, la fabbrica in cui vengono lavorati i prodotti della Plamil è alimentata al 100% da energia rinnovabile, l’imballaggio viene realizzato solo con materiale riciclato o riciclabile, i prodotti sono assolutamente privi di OGM. Adrian Ling si ritiene un uomo fortunato, e come dice lui, non ci sono tanti lavori in cui torni a casa e tua moglie ti dice che profumi di cioccolato.