Inizio della fine del sostegno tedesco alla NATO

Dal blog https://www.globalresearch.ca/

Di Mish Ricerca globale, 14 maggio 2020

Fai spazio ai Verdi e alla Sinistra. Non vogliono armi nucleari statunitensi sul suolo tedesco.Angela Merkel scomparirà presto. La prossima coalizione tedesca condivide già nuove idee in molte aree tra cui la NATO.

Tre conseguenze

  1. La Germania cesserà il suo accordo di condivisione nucleare con gli Stati Uniti.
  2. Chiederà agli Stati Uniti di rimuovere le sue armi nucleari dal suolo tedesco.
  3. La Germania abbandonerà i piani per l’acquisto di equipaggiamento militare americano come il calabrone F / A-18.

Justyna Gotkowska del think tank OSW di Varsavia, si lamenta in una discussione su Twitter che la Germania potrebbe presto abbandonare un pilastro chiave della sua politica di difesa della NATO.

Eurointelligence ha ripreso il filo nel suo rapporto La Germania cesserà di ospitare armi nucleari statunitensi sul suo territorio?

Gotkowska sostiene che è altamente probabile che la Germania finirà la sua partecipazione al programma di condivisione nucleare entro dieci anni . Mentre il governo stesso, compresa la leadership SPD, è impegnato in esso, il programma non è supportato dal rango di SPD. Vorremmo aggiungere che non è supportato neanche dai Verdi.

Rolf Mützenich, leader SPD nel Bundestag, è ora ufficialmente uscito per sostenere il ritiro delle armi nucleari statunitensi dalla Germania e abbandonare la condivisione nucleare. L’SPD ha inoltre nominato un deputato anti-nucleare per l’incarico di difensore civico della Bundeswehr .La Germania si è spaccata per vietare le armi nucleari statunitensi sul suo territorio

Gotkowska conclude che non esiste più una maggioranza nel Bundestag per l’approvvigionamento dell’aeromobile tattico Hornet F / A-18 , che costituisce un componente chiave della strategia di condivisione nucleare. Il governo ha ora spinto una decisione sull’A / A-18 nel prossimo parlamento, che è anche meno probabile di quello attuale a sostenerlo. L’uscita della Germania dal programma pone importanti domande per la NATO: se la Germania può ancora essere utile in altri modi e se altri membri dovranno, o dovrebbero, colmare il problema.

Titolo falso

Defense News riferisce che il capo della NATO sostiene il voto della Germania di mantenere armi nucleari statunitensi pronte alla guerra

Il segretario generale della NATO , Jens Stoltenberg, è entrato nel fervido dibattito tedesco sull’impegno pluridecennale di conservare le bombe atomiche americane nella nazione europea come mezzo per dissuadere la Russia.

Stoltenberg sosteneva che solo attenersi alla dottrina della “condivisione nucleare” avrebbe assicurato il continuo seggio di Berlino al tavolo del processo decisionale strategico all’interno dell’alleanza.

Guidato da Rolf Mützenich, il presidente dei socialdemocratici in parlamento, un gruppo all’interno del partito minore della coalizione al governo vuole uscire dall’accordo atomico della NATO, sostenendo che anche questo accordo è sopravvissuto alla sua utilità .

Voto? Quale voto? 

Sia Eurointelligence che Gotkowska lamentano questo risultato. Lo considero una cosa positiva.

Suggerisco di rimuovere le armi nucleari e le truppe, non solo dalla Germania, ma ovunque.

Se la Germania, il Giappone o qualsiasi altro Paese vogliono armi o truppe statunitensi, dovrebbero pagare per loro, non per i contribuenti statunitensi.

*

Nota per i lettori: fare clic sui pulsanti di condivisione sopra o sotto. Inoltra questo articolo alle tue mailing list. Crosspost sul tuo sito blog, forum internet. eccetera.

La fonte originale di questo articolo è The StreetCopyright © Mish , The Street , 2020

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.