Dal blog https://ballercap.com/
By Polly Rosie – 11/29/22
Tutti conoscono Dubai come il parco giochi dei ricchi, la base dei milionari del jet-set di tutto il mondo. Lo skyline di Dubai è definito da edifici che svettano sopra le nuvole. È la patria dell’antica cultura del deserto, ma attualmente sta subendo una trasformazione, dovuta all’influenza occidentale e alla modernizzazione. Uno splendido trio come una Porsche, una Ferrari e una Mercedes Jeep farebbe girare la testa, ma a Dubai questo tipo di schieramento è semplicemente un evento quotidiano. Date un’occhiata a queste foto che mostrano ciò che può accadere solo in questa città unica e mozzafiato!
Tempo di gioco
Questo abitante di Dubai stava facendo un bel pisolino pomeridiano sul cofano della sua auto sportiva di lusso, quando il suo amico peloso ha deciso di interromperlo per divertirsi un po’.

Se la vostra idea di divertimento prevede un viaggio in ospedale per curare i graffi che vi ha procurato il vostro animale esotico, allora Dubai è il posto che fa per voi! Come avrete già notato, gli abitanti di Dubai amano i loro grandi felini. Tanto che li lasciano salire sulle loro auto sportive.
Traffico in tilt
A Dubai, le auto sono molto più di un metodo per andare dal punto A al punto B. Le auto sono uno stile di vita. Vengono usate per mostrare lo status sociale e la ricchezza. Poiché a Dubai tutti sono apparentemente ricchi, tutti hanno un’auto sportiva di lusso.

A prima vista, questa foto sembra mostrare centinaia di appassionati di auto che si recano a un salone dell’auto. In realtà si tratta di un tipico mercoledì di punta per le strade di Dubai.
Guarda mamma senza mani!
I residenti di Dubai amano vivere la vita al limite. Che si tratti di avvicinarsi a un leone feroce o di cavalcare la parte superiore del proprio SUV come una tavola da surf mentre si capovolge in autostrada, gli abitanti di Dubai possono davvero fare di tutto.

A questo punto, siamo quasi certi che ogni persona che incontrate a Dubai sia uno stuntman ben addestrato. O questo o l’aspettativa di vita a Dubai è anormalmente bassa.
Un’ambulanza più veloce
Abbiamo già visto le Ferrari che la municipalità di Dubai usa come auto standard della polizia, ma vi assicuriamo che non avete mai visto camion dei pompieri e ambulanze come queste!

Questa Corvette e questo Hummer sono il modo in cui i paramedici e il personale di emergenza rispondono alle richieste di aiuto dei civili. In un certo senso, è molto pratico: in caso di emergenza medica, ogni secondo è importante, e questi veicoli sono garantiti per arrivare a voi molto più velocemente della vostra ambulanza media!
Alto come il cielo
Poiché Dubai è tutta un’innovazione architettonica e un superamento dei limiti delle capacità umane, ovviamente c’è un campo da tennis in cielo! Questo campo da tennis detiene il record di essere il più alto del mondo.

Arroccato in cima al mega hotel di lusso Burj Al Arab, è elevato a 1.000 piedi dal suolo. Roger Federer e Andre Agassi hanno giocato una partita informale sul campo. Come si fa a giocare lassù senza sentirsi storditi? Non lo sappiamo.
Non proprio una mensa
Dubai non è solo un parco giochi di lusso dove i pochi privilegiati si coccolano e ostentano la loro ricchezza: la città ha anche un lato assistenziale. Qui possiamo vedere l’impegno di Dubai nell’aiutare i bisognosi.

Ma questo non è il solito banco alimentare pubblico, dove il massimo che i poveri riescono a portare via sono un paio di scatolette di tonno: questo banco alimentare refrigerato e di lusso distribuisce cose deliziose come yogurt e miscele per cappuccino, a dimostrazione del fatto che non solo i ricchi meritano di concedersi qualcosa.
Distributore automatico di lingotti d’oro
Conosciamo tutti questa sensazione: siete andati in un negozio o in un ristorante, avete preso la vostra fidata carta di credito e vi è stato detto che, purtroppo, il posto è solo per contanti.

A questo segue la folle corsa al bancomat, che di solito ci fa pagare una cifra ridicola. Ebbene, a Dubai ci sono bancomat che non erogano solo contanti: si tratta di un distributore automatico di lingotti d’oro! Ottimo per quelle situazioni in cui avete dimenticato l’oro a casa.
Stalla con pavimento in marmo
Le stalle dei cavalli non sono solitamente considerate belle: sono il luogo in cui i cavalli si nutrono, riposano, vengono lavati e puliti gli zoccoli. Paragonare la stanza disordinata di un bambino a una stalla è una metafora comunemente usata dai genitori.

Solo a Dubai si può trovare una stalla per cavalli con pavimento in marmo e soffitto dipinto, che ricorda la hall di un hotel di lusso di Las Vegas! Questo cavallo fa decisamente la bella vita, anche se siamo sicuri che preferisce stare all’aperto.
In barca con un leone
Sebbene si possa pensare che scattarsi una foto casuale nel porticciolo a bordo del proprio yacht di lusso e caricarla su Instagram sia il massimo per ostentare la propria ricchezza, ci si sbaglia.

L’ultima mossa di potere è scattare una foto con il vostro leone domestico sul vostro yacht di lusso. Non siamo sicuri di come si possa fare più bella figura di questa. Il leone sembra godersi l’aria di mare, anche se noi avremmo paura di rimanere intrappolati su una barca con lui!
Sciare nel deserto
Sebbene si possa pensare che il centro del deserto sia il luogo meno adatto per trovare una stazione sciistica, Dubai vanta la più grande stazione sciistica al coperto del mondo e l’unica sul pianeta aperta tutto l’anno.

Se siete europei espatriati e vi manca il brivido fresco delle Alpi durante l’inverno, questa stazione sciistica di Dubai è il posto ideale dove andare. Le piste vanno dai principianti ai più esperti!
Frusta d’oro bianco
Ed ecco, ancora una volta, un’altra Mercedes ultimo modello personalizzata in modo da rendere chiaro che il proprietario è favolosamente ricco e vuole che tutti e la loro madre lo sappiano – una Mercedes ultimo modello verniciata in oro bianco puro!

A proposito di appariscenza. Questa verniciatura personalizzata deve valere più soldi di quanti ne vedremo mai nella nostra vita, ma non contate su di noi per vedere quest’auto in strada: riflette duramente il sole del deserto!
Accatastamento
Queste tartarughe del deserto sono difficili da individuare, sono una specie in via di estinzione e non sono particolarmente amichevoli con gli esseri umani.

Ma come abbiamo visto nelle foto precedenti, i residenti di Dubai amano molto gli animali esotici, sia che si tratti di gatti selvatici come ghepardi e tigri, sia di animali più mansueti come questi rari rettili. Guardate questo tizio che ostenta la sua ricchezza: non possiede solo una o due di queste creature dal guscio duro, ma un totale impressionante di otto esemplari!
Bagno di lusso
I bagni pubblici non sono in genere un luogo in cui si desidera trascorrere molto tempo. Anche le strutture pubbliche più belle ci danno comunque una sensazione di malessere e cerchiamo di entrare e uscire il più velocemente possibile.

Tuttavia, questo bagno pubblico di Dubai è più bello dei nostri sogni più sfrenati. Ci rilasseremmo volentieri qui per il resto della giornata, soprattutto se ci fosse permesso di usare la doccia a pioggia e la vasca idromassaggio all’avanguardia!
Io chiamo il fucile
Tutti amano il proprio gatto e vogliono mostrare le foto di quanto sia carino agli estranei. Per pagare un grosso gatto come il ghepardo, bisogna avere un sacco di soldi.

Questo ragazzo aveva bisogno di mostrare il suo animale domestico esotico – un ghepardo! Viaggiare a bordo di un veicolo di lusso è una vita molto diversa da quella a cui questo ghepardo era abituato a casa, quando correva a caccia di prede nelle pianure africane.
Uber Bugatti?
Gli abitanti delle grandi città di tutto il mondo sono ossessionati da Uber.

È il modo più semplice e veloce per andare dal punto A al punto B, sia che si tratti di andare al lavoro o di tornare a casa dopo una notte selvaggia in città. Ma Dubai è l’unica città al mondo in cui il vostro autista Uber vi verrà a prendere in un’auto sportiva di lusso come una Bugatti! Una corsa a 5 stelle.
Robot da corsa per cammelli
Le culture di tutto il mondo sono ossessionate dalle corse di animali: che si tratti di levrieri o cavalli, i cittadini di quasi tutti i paesi del mondo amano vedere i nostri amici del regno animale spingersi al limite.

Ma in questo caso, come tutto a Dubai, l’antica tradizione della corsa dei cammelli ha un nuovo tocco di modernità. Osservate attentamente le figure in cima ai cammelli: invece di esseri umani, sono robot superleggeri progettati per essere aerodinamici!
Città delle gru
Sin dalla prima scoperta del petrolio, l’economia di Dubai ha conosciuto un vero e proprio boom. Ma decenni dopo la sua prima apparizione come protagonista della scena finanziaria globale, Dubai ha ampliato i suoi orizzonti e ha un’economia basata su qualcosa di più dell’”oro nero” sotto il deserto.

Grazie alle leggi permissive per la creazione di imprese e alla mancanza di imposte sul reddito, la città è ora il luogo ideale per gli investitori stranieri. Le costruzioni sono sempre in corso e la crescita è costante.
James Bond o la realtà?
Potrebbe sembrare una cosa del futuro, ma Dubai non ha solo la più grande varietà al mondo di auto sportive appena legali per la strada, ha anche un’auto anfibia all’avanguardia!

In realtà, il principe ereditario di Dubai, lo sceicco Hamdan Bin Mohammad Al-Maktoum, non possiede solo un’auto d’acqua: ne ha ben sei, che insieme valgono più di 800.000 dollari. Queste auto sono chiamate “Panther” e possono raggiungere una velocità di 80 miglia orarie su strada.
Dessert decadente
Questo non è il solito cupcake: siamo a Dubai, quindi tutto ciò che luccica è davvero oro. Questo cupcake costa oltre 1.000 dollari e detiene il record di cupcake più costoso al mondo.

Il cupcake, deliziosamente decadente, si chiama appropriatamente “La fenice d’oro” ed è composto dal miglior cacao italiano, da bacche di vaniglia ugandesi e, naturalmente, da oro a 23 carati. Se dovete concedervi un tale numero di calorie, tanto vale farlo con stile.
Solo famiglie
Che cos’è esattamente una “zona per famiglie”, vi chiederete? Beh, è un’area ristretta in cui gli uomini single non sono ammessi, in modo che le donne possano divertirsi liberamente – oh, aspettate, le donne devono essere modeste e coprirsi comunque.

A Dubai ci sono zone riservate alle famiglie nei centri commerciali, nei ristoranti e in spiaggia. Gli unici uomini ammessi nelle “zone per famiglie” sono quelli accompagnati dalla moglie e dai figli – si suppone per tenere lontani i ragazzi con gli occhi vaganti!
Insegnare a un vecchio gatto nuovi trucchi
Tutti sanno che il modo migliore per addestrare il vostro gattone è sul cofano della vostra costosa auto sportiva. In questo modo, potrete sfoggiare il vostro pericoloso animale esotico e allo stesso tempo il vostro status sociale.

È davvero il modo migliore per dimostrare al mondo intero che siete il maschio alfa per eccellenza. A meno che, naturalmente, il vostro piano non vi si ritorca contro e il vostro amichevole animale domestico esotico non vi si rivolti contro. In quel caso non sembrerete di certo un maschio alfa.
Niente cani, niente pesci
Abbiamo visto molte foto di cartelli divertenti nella nostra vita. Dalle istruzioni imbarazzanti su cosa non fare su una scala mobile a ciò che è vietato su un aereo, i cartelli didattici come questo sono fonte di molto umorismo.

Dicono molto anche sulla cultura del luogo in cui vengono installati. Ci viene da ridere immaginando che sia successo abbastanza volte da indurre il comune ad affiggere un cartello come questo: deve essere stato un problema ricorrente!
Il conto, per favore
È l’incubo di ogni festaiolo: vai in un locale dove sai già che ti faranno pagare troppo, ma alla fine ti prendono in giro e ti presentano un conto di oltre 380.000 dollari!

Tuttavia, il conto è in dirhams emiratini, il che significa che ammonta a poco più di 100.000 dollari. Comunque, un bel gruzzolo per una notte in città! Ma quando si è a Roma, bisogna fare come i romani.
Non la solita auto di squadra
Dato che a Dubai circolano così tante Bugatti, Ferrari e Lamborghini, è logico che il dipartimento di polizia debba tenere il passo e, naturalmente, il veicolo ufficiale della polizia è una Ferrari.

Altrimenti, come farebbero i poliziotti a rintracciare e fermare i cattivi che guidano auto velocissime? Insomma, è per ragioni pratiche che ogni poliziotto di Dubai viaggia su una Ferrari. Abbiamo la sensazione che sia il più grande vantaggio del lavoro.
Trio d’oro
In qualsiasi altra città del mondo, uno splendido trio come una Porsche, una Ferrari e una Mercedes Jeep farebbe girare la testa – ma a Dubai, questo tipo di schieramento straordinario è semplicemente un evento quotidiano. Questa foto mostra una scena casuale in città.

Opportunamente placcato in oro, per essere sicuri che la loro ricchezza sia sufficientemente ostentata, questo veicolo urla puro lusso. Non sappiamo se queste auto possano o meno superare le classiche Ferrari della polizia di Dubai!
Cavalcare sporco
Nell’antichità, i cammelli erano un simbolo di ricchezza: le bestie da soma fornivano trasporti preziosi, magazzini, latte, peli per abiti e spazzole e, nel peggiore dei casi, carne in tempi di scarsità.

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle persone a Dubai compra l’auto più appariscente possibile piuttosto che passeggiare con il proprio branco di cammelli. Ma questo ragazzo ha deciso di combinare il meglio dei due mondi, andando in giro con la sua costosa Mercedes Jeep e mostrando al contempo il suo investimento animale!
Alto nel cielo
Chiunque viva in una città ha familiarità con il traffico, è un dato di fatto in tutte le città del mondo, compresa Dubai. Waze non vi aiuterà nemmeno quando la strada è completamente intasata. Il modo migliore per evitare gli ingorghi?

In aereo, naturalmente! Solo a Dubai si può vedere un elicottero che vola alto come i grattacieli con l’unico scopo di trasportare un veicolo di lusso da un capo all’altro della città.
Limousine al Pronto Soccorso
Parlare di arrivo in grande stile! Dio non voglia che se si subisce un grave infortunio e si deve essere trasportati immediatamente in ospedale, la situazione è terribile.

Ma, ammettiamolo, è un po’ meno terribile se ci si presenta al pronto soccorso nel retro di una lussuosa limousine. Questo indulgente veicolo d’emergenza è dotato di una luce blu lampeggiante sulla parte superiore, per assicurarsi di tagliare la folla e ricevere le cure mediche il prima possibile.
Cavalli di potenza seri
Questo residente di Dubai ama viaggiare con stile sulla sua moto bianca a tema cavalli. Certo, avrebbe potuto scegliere un design più tradizionale da macho, ma Dubai è una cultura che apprezza l’eleganza e l’attenzione ai piccoli dettagli.

Questo signore ha persino deciso di indossare una felpa e dei pantaloni bianchi abbinati per accessoriare la sua maestosa nuova moto. Sarà sicuramente sulla bocca di tutti quando si presenterà alla festa di laurea di suo cugino in sella a questa macchina così raffinata.
Acquisti fino allo sfinimento
Dubai ospita il più grande centro commerciale del mondo, il Dubai Mall. Con i suoi 5,4 milioni di metri quadrati, il Dubai Mall ospita oltre 1.200 negozi e servizi e nel 2011 è stato l’edificio più visitato del pianeta.

All’interno del centro commerciale, i visitatori troveranno anche un enorme acquario. Il Dubai Aquarium & Underwater Zoo ospita oltre 300 specie oceaniche, tra cui squali e razze. Il centro commerciale ospita anche un cinema, un parco a tema per bambini, un Rainforest Cafe e un parco divertimenti a tema SEGA.
Verniciatura personalizzata
Una Jeep Grand Cherokee, pur essendo un veicolo perfettamente accettabile nella maggior parte del mondo, può farvi sentire come un contadino a Dubai.

Nella terra in cui le Bugatti, le Lamborghini e le Ferrari sono comuni come una normale Toyota Corolla, è necessario fare un salto di qualità per entrare a far parte della folla degli ultra-ricchi. Questa persona ha avuto la brillante idea di rendere più piccante la sua Jeep rivestendola con una vernice dorata a 24 carati, e ha funzionato!
Surf in su
Una delle cose più folli di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, è il costante contrasto tra il vecchio e il nuovo, il moderno e l’antico, che si nota soprattutto nell’atteggiamento dei nativi emiratini.

Sebbene abbraccino i nuovi lussi moderni e i progressi tecnologici, mantengono ancora un grande rispetto per le loro radici religiose. Questa foto è l’illustrazione perfetta di questo fenomeno, poiché queste donne stanno cercando di fare paddle board mentre sono ancora vestite con i loro abiti tradizionali.
Daredevil
Essendo Dubai la città con la più alta concentrazione di grattacieli del pianeta, questa metropoli è sicuramente il sogno di ogni temerario. Non c’è nessun’altra città al mondo in cui la gente viene appositamente per saltare dagli edifici!

Il massimo sarebbe ovviamente lanciarsi dalla cima del Burj Al Khalifa, ma nessuno ci è ancora riuscito. In sostanza, se siete amanti del brivido e cercate altezze estreme, Dubai è l’ideale per voi.
Lappello di lusso
Abbiamo già visto una tonnellata di oro in questa lista: cellulari realizzati in oro a 24 carati, tempestati di diamanti e altre pietre preziose. Abbiamo visto il cupcake più costoso del mondo, che vanta una glassa di foglie d’oro commestibili.

Ma questo articolo è quello che fa la differenza: si tratta di una scarpa con tacco alto realizzata da un designer francese la cui caratteristica principale è quella di utilizzare un blocco d’oro a forma di cassetta per il tacco!
Non un biliardino da confraternita
Un biliardino è quella cosa strana che si trova nelle bettole e nelle confraternite. Solitamente appiccicoso di sostanze sconosciute, è una di quelle cose che si toccano e di cui ci si pente immediatamente, per poi correre in bagno a lavarsi le mani.

Tuttavia, mangeremmo volentieri un pasto su questo biliardino tempestato di cristalli Swarovski e diamanti a Dubai! Dobbiamo ammirare l’impegno della città nel rendere anche gli oggetti più banali e quotidiani l’epitome del lusso.
Pendolarismo mattutino
Questa scena sarebbe motivo di grande preoccupazione in qualsiasi altra parte del pianeta, ma una tigre che sporge la testa da un’auto per prendere un po’ d’aria fresca è semplicemente la norma durante un normale tragitto quotidiano a Dubai.

La tigre è l’animale domestico di qualcuno e sembra godersi il cambiamento di scenario, ma dobbiamo ammettere che ci saremmo spaventati un po’ se l’avessimo avvistata mentre eravamo nel traffico!
Appendere 10
Fare paddleboarding indossando il tradizionale thobe e copricapo fa tanto Dubai! Se da un lato gli emiratini rispettano e onorano le antiche tradizioni che hanno definito la loro cultura per migliaia di anni, dall’altro abbracciano la tecnologia e le ultime tendenze.

Questa immagine illustra la grazia con cui vecchio e nuovo si fondono a Dubai: un padre e un figlio con gli abiti dei loro antenati svolgono un’attività che nessuno avrebbe mai immaginato fosse possibile nel deserto.
Tutto d’oro
Quando viaggiate a Dubai, non sorprendetevi se vi fanno male gli occhi per quanto tutto è luccicante. Questo perché l’oro è uno degli accessori più popolari di Dubai. I residenti di Dubai usano l’oro praticamente per tutto.

Ci sono collane d’oro, braccialetti d’oro, orecchini d’oro, orologi d’oro, corone d’oro, auto d’oro, giacche d’oro, scarpe d’oro, spazzolini d’oro e persino bidoni della spazzatura d’oro. Sebbene tutto ciò possa sembrare poco pratico agli occidentali, una volta arrivati a Dubai ne apprezzerete l’eleganza.
Brilla come un diamante
Se guidate una Mercedes cabrio ultimo modello, è chiaro che avete soldi da spendere. Ma se volete davvero farvi notare, non c’è niente di meglio di una Mercedes tempestata di diamanti per far sì che tutti sappiano che siete ricchi.

Inoltre, a Dubai, una Mercedes è piuttosto standard e non è esattamente un oggetto che fa girare la testa, quindi dovete fare un po’ di strada se volete davvero distinguervi dalla massa.
Zona di carico
Un parcheggio di Dubai è praticamente una mostra di supercar – Lamborghini, Ferrari, Porsche… e cos’è esattamente quella cosa? Parcheggiato proprio accanto a una lussuosa Mercedes c’è un modello di trasporto un po’ più vecchio: un cammello!

Il cammello, per quanto possa valere, sembra perfettamente soddisfatto di fare una pausa nel parcheggio. Questa foto è l’esempio perfetto della miscela unica di vecchio e nuovo, tradizionale e moderno, che si può trovare solo a Dubai.
Scontro culturale
Quando un vecchio abito tradizionale incontra la moda moderna, è inevitabile che si verifichi un forte scontro culturale. Dubai non è esattamente come alcuni dei suoi vicini, che non permetterebbero questo tipo di abbigliamento misto, ma c’è qualcosa di più nella storia.

È chiaro che la ragazza che indossa abiti estivi in stile occidentale è in vacanza e, anche se gli abitanti del luogo sono un po’ scioccati dal suo aspetto, probabilmente sono abituati agli stranieri che vestono in modo così diverso da quello che avrebbero mai fatto.
Bikini Vs. Burqa
Dubai accoglie gli espatriati occidentali, che trovano estremamente attraente l’assenza di burocrazia per la creazione di imprese, l’incoraggiamento del governo agli investimenti stranieri e l’assenza di imposte sul reddito.

Ma insieme ai residenti occidentali c’è anche un terreno di scontro culturale, come si vede in questa folle foto. Una donna in bikini su una spiaggia accanto a una donna con il burqa è qualcosa di inimmaginabile in qualsiasi altra parte del mondo, ma a Dubai è semplicemente un fatto di vita.
Qui Kitty Kitty
In quasi tutte le città del mondo, ci spaventeremmo se vedessimo un ghepardo (anche un cucciolo) in pubblico.

Tuttavia, questa signora sembra impavida perché presta attenzione solo a metà al gatto selvatico che ha in grembo, tenendolo con una mano e usando l’altra per chattare al cellulare. Il ghepardo è chiaramente un animale domestico e sembra apprezzare il cambiamento di scenario. In realtà è un predatore da safari piuttosto ben educato.
Vivere in cielo
Immaginate di svegliarvi al mattino, di sbirciare fuori dalla finestra per controllare il tempo della giornata e di vedere le nuvole sotto di voi! Ebbene, questa è la vita di tutti i giorni per gli espatriati del jet-set a Dubai, che hanno abbastanza soldi per comprare attici letteralmente alle stelle.

Dubai ha la più alta concentrazione di grattacieli di tutto il mondo, e questi grattacieli sono anche i più alti possibili. Dubai è la città con il maggior numero di attici e condomini disponibili al di sopra del 50° piano!
Hotline Bling
Le sei cifre sotto questi telefoni non sono i loro numeri di serie, ma i loro prezzi altissimi! Un Nokia placcato in oro o tempestato di diamanti può costare diverse centinaia di migliaia di dollari.

Ma se sei un ricchissimo espatriato che vive a Dubai, accessoriare il tuo cellulare con gemme preziose è la prassi. A Dubai, la vostra immagine è tutto e un cellulare di lusso è l’oggetto perfetto da abbinare alla vostra auto sportiva super rara.
Bel mezzo
A Dubai, le persone spesso mostrano la loro ricchezza e classe scegliendo metodi di trasporto non convenzionali. Quest’uomo, ad esempio, preferisce vantare il suo status sociale andando al lavoro ogni giorno in sella al suo leone domestico, Gertrude.

Gli abitanti della classe operaia di Dubai guardano con invidia chi si reca al lavoro in bicicletta o a piedi. Certo, può esserci il rischio di essere sbranati da un leone affamato, ma ne vale la pena per mostrare al mondo che ce l’avete fatta.
Costruire una barca
I cittadini della classe operaia di Dubai non hanno paura di sporcarsi le mani e di dedicarsi al lavoro manuale. Gli operai in questa foto sono nelle prime fasi di costruzione di una barca a mano.

Come si può vedere, il loro progetto non è dissimile da quello dell’Arca di Noè. Se conosciamo bene gli abitanti di Dubai, però, possiamo dire che gli unici animali che saliranno a bordo di questa barca, una volta completata, saranno i grandi felini.