Letta ieri ripreso da ogni media e tv ha lanciato l’idea della tassa dell’1% come patrimoniale per “i giovani” .Mi piacerebbe sapere come la pensate perchè io non concordo nella forma che diventa sostanza.
Mi spiego.
Quale progetto a parte la retorica, che il capo della Goldman Sachs non ci pensa neppure ad attuare ed ha subito stoppato come idea “rivoluzionaria” sta dietro a questa idea?Semplice non c’è!In termini quantitativi maggiorati, ma ha una vaga somiglianza del bonus di Renzi di 500 euro una tantum.
La retorica serve a Letta che non ha fatto ne discorsi, ne lanciato idee che davvero siano di cambiamento reale e sociale.
Vuoi fare una patrimoniale?
Proponila, ma prima fai un progetto che non sia la mancetta maggiorata per chi non ha nessun futuro. Continuano a “ciurlare” nel manico con furbate, ci sta in questo PD fatto di bande armate.
La logica è che non passa nulla che non sia controllabile da una delle fazioni di potere.Sono contro l’aiuto ai giovani? Ma ci mancherebbe.
Non stai cambiando gran che nel sociale con i soldi del PNRR e non è secondario, perchè chiunque volesse o “potesse” riprendere in mano il potere dopo Draghi avrà un debito così alto sulle spalle che non si riuscirà a muovere in nessuna direzione.
Allora fai una patrimoniale seria o almeno proponila, movimenta davvero il dibattito politico, non a favor di telecamera caro Letta, ma dammi anche una ragione di spesa, per quale futuro dei giovani o altri la vuoi usare, con quale modello di sviluppo la intendi fare, con quali obiettivi nel tempo.
Le buffonate fiscali servono a non parlare male di quello che già è stato dato come indirizzo di spesa dal capo di cui sei complice attivo e o taci o ti batti contro, oppure vai al diavolo.
Ma ci vadano anche chi, come i partitini satelliti(verdi compresi e sinistre sinistre)attorno e il M5S che come girasoli hanno fissato come sole il PD e accettano questo governo che da vie d’uscita senza speranza , ne cambiamento di passoLa patrimoniale è storia di 50 anni di lotte e proposte ….mai fatta in nessun senso o utilizzo e adesso che il governo dei migliori fra Draghi e il felpa dettano legge con gli aiuti alle imprese ed alle finanze, con le grandi opere, con la continuità delle missioni di “pace armate” nel mondo per rapina , con la continuità delle produzioni di morte da esportazione, con le grandi opere inutili diventate prioritarie come il Ponte di Messina di cosa discutiamo?
Gianni Gatti
il povero Enrico tenta di dire qualcosa di sinistra. Purtroppo senza risultati. Ciao!
"Mi piace""Mi piace"