La patrimoniale da telecamera….

Letta ieri ripreso da ogni media e tv ha lanciato l’idea della tassa dell’1% come patrimoniale per “i giovani” .Mi piacerebbe sapere come la pensate perchè io non concordo nella forma che diventa sostanza.

Mi spiego.

Quale progetto a parte la retorica, che il capo della Goldman Sachs non ci pensa neppure ad attuare ed ha subito stoppato come idea “rivoluzionaria” sta dietro a questa idea?Semplice non c’è!In termini quantitativi maggiorati, ma ha una vaga somiglianza del bonus di Renzi di 500 euro una tantum.

La retorica serve a Letta che non ha fatto ne discorsi, ne lanciato idee che davvero siano di cambiamento reale e sociale.

Vuoi fare una patrimoniale?

Proponila, ma prima fai un progetto che non sia la mancetta maggiorata per chi non ha nessun futuro. Continuano a “ciurlare” nel manico con furbate, ci sta in questo PD fatto di bande armate.

La logica è che non passa nulla che non sia controllabile da una delle fazioni di potere.Sono contro l’aiuto ai giovani? Ma ci mancherebbe.

Non stai cambiando gran che nel sociale con i soldi del PNRR e non è secondario, perchè chiunque volesse o “potesse” riprendere in mano il potere dopo Draghi avrà un debito così alto sulle spalle che non si riuscirà a muovere in nessuna direzione.

Allora fai una patrimoniale seria o almeno proponila, movimenta davvero il dibattito politico, non a favor di telecamera caro Letta, ma dammi anche una ragione di spesa, per quale futuro dei giovani o altri la vuoi usare, con quale modello di sviluppo la intendi fare, con quali obiettivi nel tempo.

Le buffonate fiscali servono a non parlare male di quello che già è stato dato come indirizzo di spesa dal capo di cui sei complice attivo e o taci o ti batti contro, oppure vai al diavolo.

Ma ci vadano anche chi, come i partitini satelliti(verdi compresi e sinistre sinistre)attorno e il M5S che come girasoli hanno fissato come sole il PD e accettano questo governo che da vie d’uscita senza speranza , ne cambiamento di passoLa patrimoniale è storia di 50 anni di lotte e proposte ….mai fatta in nessun senso o utilizzo e adesso che il governo dei migliori fra Draghi e il felpa dettano legge con gli aiuti alle imprese ed alle finanze, con le grandi opere, con la continuità delle missioni di “pace armate” nel mondo per rapina , con la continuità delle produzioni di morte da esportazione, con le grandi opere inutili diventate prioritarie come il Ponte di Messina di cosa discutiamo?

Gianni Gatti

1 Comment

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.