Quando il denaro falso diventa scarso

dal blog https://www.zerohedge.com

Scritto da MN Gordon di EconomicPrism , commentato dal Pater Tenebrarum di Acting-Man ,

Rimanere focalizzato

Una settimana di diversivi diversivi questa settimana ha assicurato che la popolazione americana stava guardando in ogni modo ma proprio sotto il suo naso collettivo. Elezioni di medio termine. La casa bianca si dedica ai fornitori di notizie false. Le dimissioni forzate del procuratore generale Sessions …

Vecchio guerriero della droga (altrimenti ricusato) mentre tornava a casa in Alabama …

 

Presentazioni come queste e molte altre offrono opportunità quasi illimitate di concentrarsi su argomenti di scarsa importanza.  Perché smettere di capire veramente cosa c’è dietro un titolo quando centinaia di nuovi titoli compaiono di minuto in minuto? Perché preoccuparsi di cercare di capire le cose quando il vero pensiero è un tale inconveniente?

Inoltre, l’S & P 500 è salito di quasi il 3% tra il mercato aperto il lunedì e il mercato vicino a giovedì. Chiaramente, il mini-panico di ottobre è ormai un lontano ricordo. A questo ritmo, saremo tutti ricchi di scorte per il nuovo anno.

Eppure, mentre la folla si affievoliva da una distrazione all’altra, rimanemmo concentrati sulla vera storia: il vero e proprio furto del tempo, del talento e del tesoro della nazione.   Questa non è la storia che è prontamente presentata dai titoli. Ma è prontamente evidente per coloro che vogliono aprire gli occhi e guardare il mondo davanti a loro.

Vedete, la vera storia, la storia che viene ampiamente ignorata, è triplice. L’aumento dei costi di finanziamento, una crisi del debito e l’inflazione dei prezzi stanno convergendo con conseguenze insopportabili. Non puoi perderlo.

La festa delle elezioni “grazie a Dio è finita” nel mercato azionario. Questo rally non è destinato a durare. In effetti, potrebbe facilmente trasformarsi in un ciclo di panico. [PT]

Denaro falso

Il Tesoro degli Stati Uniti, se non lo sapesse, emetterà  $ 1,3 trilioni  di nuovo debito nel 2018. Ciò rappresenta un aumento del 146% delle nuove emissioni di debito del governo federale a partire dal 2017. Secondo le nostre stime approssimative, questo numero aumenterà significativamente nel 2019 e di nuovo nel 2020.

Ma chi comprerà questo eccesso di Tesori? Non la Fed. Ricorda, la Fed sta attualmente riducendo il suo bilancio. Non la Cina. Ricorda, la Cina, di fronte a una guerra commerciale, sicuramente non è desiderosa di acquistare il debito degli Stati Uniti.

Senza la domanda di questi grandi debiti, i rendimenti dei compratori aumenteranno nel peggior momento possibile; quando il debito pubblico e privato sono a livelli record.   All’aumentare dei tassi di interesse, il credito diventa sempre più costoso. Allo stesso modo, la manutenzione del debito esistente richiede una percentuale sempre maggiore del budget dei mutuatari.

I rendimenti dei titoli a 30 anni hanno superato la resistenza laterale e fino ad ora rimangono in una tendenza al rialzo intatta. [PT]

L’aumento dei costi di finanziamento avrà anche l’effetto di strangolare i prezzi delle attività gonfiati, compresi gli stock e gli immobili. Eppure, mentre i prezzi delle attività sgonfiano i prezzi al consumo, grazie alle politiche tariffarie commerciali, si gonfieranno. Questo scenario, in breve, sarà l’esatto opposto dell’effetto ricchezza. Ma c’è di più …

Le condizioni sfavorevoli per l’economia degli Stati Uniti sono il prodotto di denaro falso. Negli ultimi dieci anni, un’abbondanza di denaro falso ha modellato un mondo che è molto in disaccordo con se stesso.  Porta via i soldi falsi e l’intero edificio gigante crolla.

Quando il denaro falso diventa scarso

Per chiarire, il denaro onesto, il tipo che non può essere creato facendo notazioni digitali sul bilancio di una banca centrale, è una risorsa scarsa. Rappresenta il capitale accumulato, compreso il tempo e i sacrifici fatti per guadagnarselo. Quando viene speso, viene speso saggiamente.

Il denaro falso, d’altra parte, è sprecato nei modi più incredibili. Vale a dire, i soldi falsi sono sperperati sulle imprese false. Con questo intendiamo le imprese che forniscono prodotti e servizi che altrimenti non esisterebbero senza una fornitura apparentemente infinita di denaro falso.

In effetti, dal 2008 è entrata nell’economia un mucchio incredibilmente grande di denaro falso. Questo non finirà bene, tanto è un po ‘apodittico. [PT]

Le aziende false, come le bizzarre  compagnie di palloncini Ponzi della Silicon Valley  , dipendono da denaro falso per la loro esistenza. Allo stesso modo, l’abbondanza del credito sponsorizzato dallo stato ha trasformato i campus universitari in club di succhiamento di denaro. Assente denaro falso, la base di clienti per le università si ridurrebbe drasticamente – insieme con l’eccesso di finte major e falsi gradi.

L’industria automobilistica è un altro esempio di attività che dipende dal denaro falso. Senza soldi falsi, solo una piccola parte delle attuali vendite si materializzerebbe.

Il portafoglio titoli “QE” della Fed continua a essere liquidato sempre più velocemente, poiché gli importi non più reinvestiti sono aumentati a USD 50 miliardi al mese a partire da ottobre. Questo farà pressioni su ogni tipo di attività bolla. [PT]

Naturalmente, il nonno di tutte le finte aziende dipendenti dal denaro è la società del lardo dello Stato che si nutre e beve direttamente dal falso denaro di Washington. Queste compagnie svanirebbero rapidamente se non fosse per l’abbondanza di denaro falso.

In tutti gli angoli dell’economia queste imprese dipendenti dal denaro falso persistono. Eppure, a questo punto del ciclo economico molti di loro stanno bruciando i fumi. I dipendenti si mostrano a lavorare ogni giorno per spostarli in avanti. La direzione prende in prestito denaro per coprire i divari tra conti passivi e crediti. Ma è una battaglia persa.

Lo spread del credito da tenere d’occhio: obbligazioni societarie con rating BBB. Il segmento di rating investment grade più basso ha registrato il maggior numero di emissioni nell’ultimo decennio; una volta declassati, molte di queste obbligazioni diventeranno spazzatura molto rapidamente, il che aumenterà in modo imprevisto l’offerta di obbligazioni spazzatura e porterà a molte vendite forzate da parte dei gestori che monitorano gli indici di credito o operano in base a vincoli fiduciari rispetto alle categorie di rating che possiedono. Non è nemmeno una questione se questo diventerà brutto, è solo una questione di quando accadrà. [PT]

I mercati del credito, a causa delle politiche della Fed di estrema liquidità, sono stati distorti ben oltre ciò che si pensava fosse concepibile nell’ultimo decennio. L’attrazione del denaro falso era troppo da perdere. Perché risparmiare e investire quando puoi prendere in prestito e spendere?

Eppure, ora che il credito si stringe e il denaro falso diventa scarso, la chiarezza verrà consegnata con impassibile rigore.  Busti, fallimenti e salvataggi diventeranno l’ordine del giorno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...