Oltre le previsioni, la Cina ha registrato surplus commerciale di 59 miliardi di dollari

Dal blog https://www.lantidiplomatico.it

07/09/2020

Le esportazioni cinesi sono aumentate per il terzo mese consecutivo in agosto, del 9,5% rispetto all’anno precedente, come mostrano oggi i dati doganali lunedì. Questo è il guadagno più forte da marzo 2019. TcsEmotion

La cifra è anche migliore delle aspettative degli analisti che avevano previsto una crescita del 7,1%. Ha eclissato un calo prolungato delle importazioni, che sono scese del 2,1% ad agosto, rispetto a un calo dell’1,4% a luglio. 

Le forti esportazioni arrivano mentre più partner commerciali della Cina allentano i blocchi del coronavirus in un ulteriore impulso alla ripresa della seconda economia più grande del mondo. 

“Le esportazioni cinesi continuano a sfidare le aspettative e a crescere significativamente più velocemente del commercio globale, guadagnando così quote di mercato globale”, ha affermato Louis Kuijs di Oxford Economics, citato dall’agenzia Reuters.

Le fabbriche del paese hanno registrato il primo aumento di nuovi ordini di esportazione quest’anno ad agosto a causa della ripresa della domanda estera. Ciò ha portato anche a un’ulteriore espansione della produzione, segnando il guadagno più netto in quasi un decennio. 

La crescita delle esportazioni è stata sostenuta dalle spedizioni record di forniture mediche e dalla forte domanda di prodotti elettronici. 

I dati hanno mostrato che la Cina ha registrato un surplus commerciale di $ 58,93 miliardi il mese scorso, rispetto al surplus di $ 62,33 miliardi di luglio.

1 Comment

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.